Top

IL NOSTRO MOTTO SKI & SMILE

LA STORIA DEL TEAM

Otto maestre AMICHE ,è il titolo di questa storia che ci serve per capire com’è nato Il Team in Rosa, settore non agonistico dello Sci Club Team Azzurro Racing, nasce nel 2012 dall’idea di Lelio Passuello, grande appassionato di sci. In un’intervista rilasciata ha dichiarato:

“Ormai da lunghi anni conosco l’ambiente dello sci e le sue dinamiche. Potendo inoltre vantare un’approfondita conoscenza delle metodologie adottate nell’organizzazione e nello svolgimento dei corsi, mi sono fatto una certa idea: quella, cioè, che le donne siano più portate dei colleghi maschi, per loro stessa natura, all’insegnamento dello sci ai bambini. Una considerazione, solo in apparenza banale, che mi ha portato a concepire un progetto vero e proprio.” 

Il nostro motto “ ski &smile 
è anche la nostra filosofia d’insegnamento ovvero noi crediamo che insegnare a sciare in modo divertente sia l’arma vincente in pista. Anno dopo le adesioni sono sempre più numerose e questo ci da conferma della forza del nostro messaggio.

Ebbene si Lelio Passuello , unico maschio nell’organico del direttivo, aveva proprio ragione le maestre del team in rosa hanno stimato un programma UNICO nel suo genere nel quale il gioco e i valori tipici della montagna si equilibrano tra il divertimento e l’apprendimento di uno sport.

IL NOSTRO TEAM

MAESTRA ANNA

Ciao a tutti, io mi chiamo Anna ho 25 anni e mi sono appena laureata in medicina generale. Mi piace ascoltare le persone e ridere in compagnia. La mia passione più grande è lo sci e appena ho un po' di tempo libero scappo in montagna. Adoro stare con i bambini, per questo ho fatto di questa passione il mio lavoro e a fine giornata non so se mi sono divertita più io o i miei piccoli amici. Per me lo sci deve essere un gioco, un modo per farsi tanti amici, crescere e imparare ad amare la montagna. Spero di riuscire a trasmettere il mio entusiasmo per questo mondo a tutti voi che verrete a sciare con me 😘

MAESTRA BEATRICE

Ciao! Mi chiamo Beatrice, ho 23 anni e vivo a Bassano del Grappa. Ho inseguito con determinazione il sogno di diventare maestra fino a farlo diventare realtà e ora insegnare a sciare è la mia occupazione principale. Oltre a questo impegno con il Team in Rosa, mi dedico molto ad uno sci club e nel periodo estivo gestisco l’attività di famiglia. La passione per il mondo dello sci me l’ha trasmessa mio papà che fin dall’età di 4/5 anni mi accompagnava in montagna a sciare. Per me insegnare significa trasmettere tanta passione per questo meraviglioso sport e per l’ambiente montano. Il mio motto è: Educate i vostri figli allo sci… sarà la loro droga!

MAESTRA SARA

Ciao! Sono Sara. Sono nata ad Asiago nel 1994 e vivo a Lusiana, sull'Altopiano dei Sette Comuni. Da sempre porto la montagna nel cuore e gli sci ai piedi. Dopo l'esperienza nel mondo agonistico ho deciso di trasmettere la mia passione attraverso l'attività di maestro di sci, intento che ho la fortuna di affrontare con accanto mia sorella Francesca. Nel 2016 ho conseguito la laurea in Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro presso l'Università di Padova. Sulla neve ho imparato che la parola impossibile non esiste, bisogna solo avere il coraggio di provarci!

MAESTRA FRANCESCA

Ciao sono Francesca, sono nata nel 1992 ad Asiago e vivo a Lusiana. Lo sci e la montagna sono sempre stati la mia passione, che condivido con mia sorella Sara, compagna di mille avventure sulla neve! Ho avuto la fortuna di vivere lo sci da tutti i punti di vista, prima da atleta, poi come maestra e allenatrice. Nel 2017 mi sono laureata in medicina e chirurgia presso l'università di Padova. Vivere la realtà del Team in Rosa fin dai suoi inizi mi ha confermato che con tanta dedizione e un pizzico di sogno, nessun progetto è irrealizzabile!

MAESTRA GIULIA

Ciao a tutti!! Sono la maestra Giulia, sono nata nel 1992, sto concludendo il percorso di studi in Scienze Motorie, così da poter condividere con i ragazzi l' importanza e la bellezza dell' attività fisica anche all' interno dell' ambiente scolastico. Per me lo sci non e' solo fare sport, ma e' anche un modo per stare a contatto con la natura a 360 gradi e fare gruppo!! Ecco perché ho fatto di questa grande passione il mio lavoro, con l' intento di trasmetterne i valori ai nostri piccoli sciatori. Spero che ci divertiremo molto assieme!! ❄❄🎿🎿

MAESTRA PAMELA

Ciao! Mi chiamo Pamela, ho 22 anni e mi sono laureata quest’anno in Economia e Management. Attualmente frequento la laurea magistrale in Management, ma lo sci rimane sempre il mio primo pensiero! Ho messo gli sci per la prima volta a tre anni e da quella volta non li ho più tolti!! Dopo tanti anni di agonismo ho deciso di diventare maestra per poter trasmettere a tutti i miei piccoli allievi la passione che mi ha portato fin qua. Per me sciare è imparare a vivere in autonomia e sempre con il sorriso, perché una volta fatta la prima curva poi le altre vengono da sé!!

MAESTRA PAOLA

Ciao, sono Paola, ho 29 anni e vivo in Valle del Primiero. Da quando ho due anni scio per passione, amo la montagna, il silenzio e il rispetto che ci regala in ogni momento. Dopo anni di gare di sci ho conseguito il Diploma di Maestra nel 2007 in Trentino e subito dopo mi sono specializzata in Telemark. Ho sempre insegnato l'arte dello sci negli intervalli tra studio e lavoro. Sono farmacista dal 2011 e cosmetologa da qualche anno. Lo sci mi ha accompagnato per tutta la vita e mi ha dato tanto, spero che possa dare altrettanto ad ogni piccolo allievo a cui insegno con dedizione e attenzione. Buone sciate a tutti!

 
Copyright © 2017 SCI CLUB MAROSTICA • Società Sportiva Dilettantistica • P.IVA 02775180249 • info@teaminrosa.it • tel +39 3314149155